Villa Kore

Calabria / Tropea

305 m² | 16 persone | a partire da € 2750

Villa Kore è un residence privato composto da 4 appartamenti ed è situato in una tranquilla area verde di circa 3000 mq, a solo 1 km dalle splendide spiagge di Capo Vaticano. L' intera proprieta' può ospitare 15-18 persone, ideale per un gruppo di amici o riunioni di famiglia.
 
La villa si compone di due case, ciascuna è suddivisa a sua volta in due appartamenti, uno al piano terra e uno al primo piano. Tutti e 4 gli appartamenti dispongono di ingresso indipendente, terrazza privata con vista sulla piscina e sul giardino. Due appartamenti hanno vista mare.
 
I due appartamenti piu'grandi hanno ciascuno 3 camere da letto e 2 bagni. I due appartamenti più piccoli dispongono invece di 1 camera da letto ed 1 bagno. In totale ci sono dunque 8 camere da letto, 6 bagni e 4 cucine.
 
La grande piscina (12 x 6 m) con doccia esterna  é situata in posizione centrale rispetto ai 4 appartamenti. Nel giardino si trovano anche una piccola palestra, un campo da tennis (con pavimento sintetico) e un ampio parcheggio. Vi è anche una zona esterna per pranzare all'aperto, dotata di forno, barbeque e tavolo con sedie. Il giardino è arredato con bellissime piante e un laghetto con ninfee, pesci e una fontana.
 
La villa si trova a pochi minuti di auto dalla spiaggia. Alcuni bar, negozi e ristoranti sono raggiungibili a piedi .
 
Distanze
bar, negozi, ristoranti 500m, spiaggia di sabbia 1,5 km (Santa Maria), stazione ferroviaria 3 km (Ricadi), Topea 10 km,  aeroporto di Lamezia Terme 60 km

I servizi di Villa Kore

Piscina privata
12x6
Piscina
Piscina
Camere da letto
8
Bagni
6
Internet / Wi-Fi
Internet / Wi-Fi
Aria condizionata
in 3 appartamenti
ventilatore
ventilatore
Riscaldamento
Riscaldamento
Caminetto
Caminetto
Animali ammessi (su richiesta)
Animali ammessi (su richiesta)
Spiaggia entro 10 km
Spiaggia entro 10 km
vista mare
vista mare
Giardino
Giardino
Terrazza
Terrazza
Balkon
Balkon
Piano terra
Piano terra
Barbecue
Barbecue
Forno a legna
Forno a legna
doccia esterna
doccia esterna
Lavastoviglie
Lavastoviglie
Lavatrice
Lavatrice
Forno
Forno
TV
TV
Zanzariere
Zanzariere
Famiglia
Famiglia
Adatto ai bambini
Adatto ai bambini
Sport / Giochi
Sport / Giochi
Campo da tennis
Campo da tennis
Parkeren
Parkeren

Calabria / Tropea

 
La "Costa degli dei " si trova sulla costa tirrenica della Calabria e si estende da Pizzo a Capo Vaticano. La costa é cosi denominata per la bellezza del paesaggio e una magnifica vista. Dalla costa si puó ammirare il sole che tramonta dietro al vulcano Stromboli e nelle giornate limpide si intravedono tutte le isole Eolie, la Sicilia, lo stretto di Messina e addirittura l'Etna. Questa parte della Calabria è molto popolare per le sue belle spiagge e sebbene possa essere molto frequentata nei mesi di Luglio e Agosto, nei mesi di media e bassa stagione è un paradiso di tranquillità.
 

Tropea

Tropea è la cittadina turistica piú conosciuta della Calabria e viene anche chiamata "la Perla del Tirreno". La piccola cittadina è situata su una scogliera a picco sul mare, ad una altezza di circa 50 metri; il bellissimo centro storico è ben conservato.
La citta di divide in due parti, la parte superiore, dove vivono la maggior parte degli abitanti e dove si svolgono dunque le attivitá della vita quotidiana e una parte inferiore chiamata "la Marina" che si trova a ridosso del mare e del porto di Tropea. Di fronte alla rocca di Tropea,  sulla cima di un isolotto in mezzo al mare si erge un simbolo di Tropea: il monastero medievale di Santa Maria dell'Isola .
La città ha un fascino tutto particolare, con le stradine strette, i gandi palazzi nobiliari con la tipica corte interna, le case costruite nella roccia, la bella cattedrale di epoca normanna e i tanti bar e ristoranti che animano la vita notturna, sopratutto d'estate. 
 

Pizzo

Pizzo Calabro è una pittoresca cittadina costiera con un bel centro storico. Testimoni dell' origine medievale della città sono le costruzioni e i tipici e stretti vicoli. Nella parte piú antica della cittá si trova il castello risalente al 15° secolo, dove venne fucilato il cognato di Napoleone, Gioacchino Murat. Il castello ospita oggi un museo e una mostra permanente dedicata appunto alla storia di Murat. A Pizzo si trova anche una piccola chiesa scavata nel tufo chiamata "Piedigrotta", opera di naufraghi che la costruirono come ringraziamento per essere sopravvissuti alle intemperie del mare. Pizzo é rinomata per la produzione di ottimi gelati artigianali ("il tartufo di pizzo") e per i gli ottimi ristoranti di pesce.
 

Lago Angitola

Consigliamo una visita al lago Angitola, situato a circa 40km da Tropea, in una riserva naturale riconosciuta oasi naturalistica protetta dal WWF. Il lago ha una superficie di 196 ettari ed è stata dichiarata zona umida di importanza internazionale con la presenza di diverse specie di uccelli acquatici.
 

Zungri

Zungri si trova a 571 metri s.l.m.,  sul lato nord del Monte Poro, a circa quindici minuti di auto da Capo Vaticano. Si tratta di uno dei principali centri agricoli della zona. Il villaggio rupestre risale al periodo che va dal 12° al 14° secolo ed é costituito da un centinaio di abitazioni rupestri. Le pareti mostrano ancora le antiche decorazioni, le nicchie e gli incassi dove venivano sistemati i letti o le mensole. Una visita a questo antico insediamento rupestre è di grande interesse sia per i grandi che per i piú piccini.
 

Serra San Bruno

Serra San Bruno si trova nel centro della catena appenninica delle Serre, immersa in un paesaggio di boschi, campi di grano e verdeggianti praterie. La pittoresca cittadina è costruita su un pendio. Luogo principale di interesse é l' imponente monastero della Certosa, ancora abitata da monaci di clausura, attorno al quale si trovano altri luoghi legati al santo, San Brunone da Colonia (il laghetto, la chiesa, ecc). Serra S. bruno possiede delle belle chiese, ma é soprattuto famosa per le bellezze naturali, con numerose specie vegetali tra cui le più diffuse sono: il faggio, ilcastagno e l'abete bianco, con esemplari di piante gigantesche, secolari, che formano un manto forestale molto fitto.
 

Scilla

Scilla è un caratteristico e accogliente villaggio di pescatori incastonato tra due baie di fronte alla Sicilia. Sulle rocca, posta in posizione dominante, sorge il Castello dei Ruffo di Calabria. Scilla è anche il centro famoso per la pesca del pesce spada tramite le tipiche imbarcazioni chiamate "spadare". Molto suggestivo é il quartiere di Chianalea, una fitta rete di casette di pescatori che affacciano direttamente sul mare. 
 

Parco Nazionale d' Aspromonte

Il Parco Nazionale d'Aspromonte si trova nella parte più meridionale della Calabria. Le cime più alte toccano quasi i 2000 metri di altezza. Si tratta di un parco molto particolare, con una natura selvaggia di grande bellezza, uno degli ultimi lembi di natura incontaminata del Mediterraneo. all'interno del Parco si trovano numerosi borghi antichi dalla storia antichissima e dal notevole interesse culturale ed artistico. Paesini  che conservano tutto il fascino del passato e scorci panoramici mozzafiato. In alcuni piccoli villaggi della costa ionica si parla ancora un dialetto che rappresenta una variante del greco classico .
 

Gerace

Gerace, tra i borghi piu' belli d'Italia, è situata ad un' altitudine di 500 metri s.l.m., ai piedi dell'Aspromonte. La città ha origini antiche che risalgono a prima dell'anno 1000, quando gli abitanti della parte bassa del paese di Locri Epizephiri (antica cittá magno-greca e oggi parco archeologico molto interessante con annesso museo) si rifugiarono sulle alture per sfuggire alla scorribande dei turchi sulla costa. Gerace ha un' atmosfera tutta particolare, é una cittadina molto tranquilla anche in alta stagione: possiede numerose chiese, palazzi nobiliari, i resti di un castello e tanti piccoli tesori nascosti tra i vicoli e le piazzette. Assolutamente da visitare la Cattedrale, la piu' grande della Calabria, che ospita anche un museo diocesano. Gerace é anche famosa per le ceramiche, lavorate dagli artigiani nelle botteghe locali. Vi troverete anche 2-3 ottimi ristoranti e i bar che servono in estate la famosa granita di Gerace. 
 

Stilo

Ci sono diversi buoni motivi per visitare Stilo: la cittadina é incastonata in un bellissimo paesaggio tra le montagne e il mare; il centro storico é un dedalo di viuzze che si intersecano tra di loro, tante le piazzette , l chiese e i palazzi nobiliari di epoca medievale; ormai celebre e unica nel suo genere troviamo in posizione sopraelevata rispetto alla citadina la chiesetta bizantina "La Cattolica". Dalla Cattolica si ha una splendida vista della città vecchia, delle montagne e valli circostanti fino al mare. La Cattolica è stata costruita dai monaci basiliani nel 10 ° secolo. Il complesso simmetrico con quattro piccole cupole e una più grande al centro assomiglia a strutture simili nel Peloponneso, in Armenia e Anatolia .
 

Reggio Calabria

Reggio C. è la capoluogo di provincia e anche la  più grande e importante città della Calabria . La città è stata colpita più volte da terremoti. Il peggiore nel 1908, che distrusse quasi completamente la cittá. Dal lungomare che d'Annunzio definí "il piu' bel chilometro d'Italia", si ha una bella vista sulla Sicilia e lo stretto. Il Duomo è stato ricostruito in stile neo-romanico nel 20esimo secolo. L' attrazione principale della cittá é comunque sicuramente un'altra: i due bronzi di Riace custoditi al bel Museo Nazionale della Magna Grecia. Le statue sono state rinvenute in mare, al largo della costa di Riace nel 1972. Le statue, che rappresentano probabilmente 2 antichi guerrieri, sono alte quasi due metri di altezza e sono tra i pochi esemplari dell'arte greca del V secolo a.C. che sono giunte fino a noi complete.
 

Isole Eolie

Con il bel tempo si consiglia di fare una escursione in barca alle isole Eolie. Queste isole si trovano tra la Calabria e la Sicilia a circa 60 km dalla costa calabrese. Si tratta di sette piccole isole di origine vulcanica. L'isola piu' vicina alla costa calabrese e' Stromboli, un vulcano ancora attivo. Le eruzioni, che si susseguono ogni 40 minuti circa, sono uno spettacolo unico da vedere sopratutto di sera o di notte. In estate vengono organizzate diverse escursioni alle isole Eolie con possibilità di sostare sulle diverse isole e tra queste la famosa "Strombli by night" che prevede appunto un completo giro notturno dell'isola per ammirare le spettacolari eruzioni. Le escursioni partono direttamente da Tropea e da Capo Vaticano e possono essere prenotate presso il nostro uffico.
 

Spiagge

A Tropea e Capo Vaticano c'é una grande varietá di bellissime spiagge. La spiaggia di Santa Maria é una bella spiaggia di sabbia bianca incastonata tra due scogliere, in origine piccolo borgo di pescatori.
Tono e' la spiaggia più grande di Capo Vaticano. Ha un ampio parcheggio e ed è una spiaggia piuttosto tranquilla anche nei mesi di Luglio e Agosto.
La spiaggia di Grotticelle è la più famosa di Capo Vaticano ed è composto da due baie. In alta stagione può essere molto affollata, mentre in bassa o media stagione e' un' oasi di pace.  
Una spiaggia sicuramente da consigliare e' la spiaggia di Stromboli, chiamata cosi perche' di fronte al Vulcano. Si trova tra Capo Vaticano e Santa Domenica, ha una zona estesa di spiaggia libera e la battigia non e' profonda, il che la rende una spiaggia ideale per le famiglie con bambini.
La spiaggia denominata `Le Spiaggette` è tra le più suggestive della zona, anche perché non ha accesso pubblico e duqnue é difficile da raggiungere. Si può arrivare a piedi (da alcune delle case e ville che proponiamo sul sito) tramite un sentiero privato oppure via mare da Grotticelle.
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea
Tropea

clicca per ingrandire

Calabria

 
La Calabria, che si trova nell'estremo sud d'Italia ( la punta dello stivale italiano ) é una meta turistica per qualsiasi tipo di viaggiatore. La regione possiede 800 km di coste, bagnate dal mar Tirreno e dal mar Ionio, e ha una storia e una cultura che risale a piú di 3000 anni fa. Durante la vostra vacanza in Calabria, potrete entrare in contatto con le tradizioni e le atmosfere tipiche dei piccoli paesini medievali. Sarà un viaggio attraverso la storia e la cultura, attraverso paesaggi mozzafiato e la riscoperta di antiche tradizioni e usanze locali. Anche il viaggiatore più esperto rimarrá piacevolmente impressionato da questo territorio ancora poco conosciuto e frequentato ma sicuramente ricco di sorprese.
 
La sua posizione strategica nel cuore del mediterraneo ha fatto sì che questa parte d'Italia fosse invasa in passato da diversi popoli. Queste popolazioni hanno lasciato nei secoli tracce nella cultura, nella storia, nella lingua , nella gastronomia, e nelle tradizioni e nei costumi locali.
 
Nonostante le diverse dominazioni straniere i calabresi sono rimasti un popolo incredibilmente ospitale . Non é raro infatti, passeggiando nei piccoli paesi dell'entroterra, essere letteralmente "trascinati" in casa dalle gentili e sorridenti facce degli abitanti che, dopo averti chiesto informazioni sul motivo della visita, insistono per offrirti un caffè, o i biscotti fatti in casa, o il proprio vino, o le "friselle" ( una specie di focaccia condita con olio d'oliva).
La cucina calabrese é molto ricca e variegata, ed elabora piatti tipici con ottimi prodotti locali sempre di stagione. Noterete quanto tempo viene dedicato al cibo ella sua preparazione e potrete assaggiare specialitá totalmente sconosciute nella gastronomia nazionale. Molti i piatti piccanti, il peperoncino la fa infatti da padrone nella cucina calabrese e viene anche utilizzato per la preparazione e la conservazione dei salumi, una vera delizia per il palato. Provate la tipica soppressata e il salame, ma anche i formaggi, i piatti di carne e di pesce e annaffiate il tutto con gli ottimi vini di Ciró, ne varrá la pena.
 
I parchi nazionali del Pollino , della Sila e dell'Aspromonte offrono paesaggi unici che gli amanti della natura sicuramente adoreranno. Oltre alle belle e selvagge montagne che raggiungono e superano anche i 2000 metri , questa regione ha una estensione costiera di 800 km con coste a volte lunghe e sabbiose e altre volte rocciose e frastagliate. La parte costiera piu' spettacolare e panoramica é sicuramente quella tra Tropea e Capo Vaticano, con ripide scogliere intervallate da piccole e idilliache baie sabbiose.
 
La costa ionica merita anche sicuramente una visita. Non solo per le numerose spiagge,  ma soprattutto per i tanti borghi antichi e gli interessanti resti archeologici di epoca magno-greca. Per gli amanti della storia e dela cultura non puó mancare una visita alla città di Reggio Calabria con il suo Museo Nazionale della Magna Grecia che ospita le due statue in bronzo piu' famose: I Bronzi di Riace.
 
Vi auguriamo un buon viaggio attraverso questa verde regione, attraverso la sua la storia e le sue tradizioni. Lasciatevi sorprendere da una ospitalitá di altri tempi, da una gastronomia fantasiosa e genuina, da una atmosfera che difficilmente troverete in altri luoghi in Italia.
 

Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria
Calabria

clicca per ingrandire

La Mappa

Streetview

Recensioni

La sua esperienza presso questa struttura
G. (24-07-2018)

prima
vuil ophalen eens per week is te weing



La sua esperienza presso questa struttura
Great Location!!


La sua valutazione per questa struttura (1 stella=scarso / 5 stelle=ottimo)


Attendere, caricamento sezione booking...