Ville in Calabria by Enotria Travel

Ville in Calabria é l'anima italiana della Enotria Travel, Tour Operator nato nel 1999, fondato da Tina Altieri, calabrese stabilitasi in Olanda.
 
Enotria ("terra di vini", uno dei nomi dati alla Calabria in epoca antica) offre strutture di qualitá in questa regione ancora poco conosciuta sia dal turismo nazionale che da quello internazionale. La sede principale dell'agenzia é in Olanda, dove si trovano il nostro ufficio prenotazioni e gli uffici amministrativi. La sede italiana si trova in Calabria, a Capo Vaticano, dove offriamo accoglienza e assistenza ai turisti e gestiamo direttamente tutte le case nel nostro catalogo.
 
Il nostro Team é composto da 8 persone, delle quali 3 sono in pianta stabile nel nostro ufficio in Calabria Corrado, Rosanna e Mimmo.

 

 


La nostra filosofia é stata sempre quella di offrire una Calabria autentica e genuina, attraverso un prodotto che volentieri definiamo di nicchia: strutture caratteristiche e di qualitá, lontane dal turismo di massa e da luoghi ormai inflazionati. Sono in genere strutture di piccole dimensioni (B&B, agriturismi, masserie, piccoli hotel di charme) dove il viaggiatore é ancora "ospite".

Riteniamo fondamentale il contatto con il territorio e le persone che vi ci abitano, soggiornare in luoghi in cui sentirsi ancora come a casa propria. Grazie a questo tipo di turismo sostenibile, le piccole realtá locali possono svilupparsi e crescere, senza intaccare le proprie tradizioni, la propria storia, la propria natura.

Negli anni la nostra offerta turistica é cresciuta. Inizialmente limitata alla sola Calabria, la nostra offerta si é in breve tempo estesa anche alla Sicilia, alla Sardegna e alle altre regioni del mezzogiorno. Negli ultimi anni si sono aggiunte anche la Toscana, l'Umbria e le Marche, la regione dei laghi e il Piemonte. Ovunque siamo andati alla ricerca di posti speciali, lontano dal turismo di massa e dagli standard commerciali. Oggi il nostro lavoro, che e' ormai diventato anche la nostra passione, é la ricerca della vacanza ideale attraverso un turismo responsabile e rispettoso dei luoghi e delle persone. Per una panoramica completa é possibile visitare il sito www.enotriatravel.com

Attraverso la visita del nostro sito internet, vi invitiamo a scoprire di persona la `nostra` Calabria e ci auguriamo un giorno di potervi accogliere come nostri ospiti.

Tina Altieri - Direttrice Enotria Travel